Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

 
Home Page Pinterest   Twitter   You Tube   English version   
CREARE E GESTIRE L'IMPRESA | SVILUPPARE L'IMPRESA | INFO ECONOMICA | TUTELARE L'IMPRESA | PROMOZIONE DEL TERRITORIO
Finanziamenti
Estero
Formazione
Apri un'impresa

Iscrizione delle imprese agli elenchi dei sottoprodotti

Si comunica che è attiva sul portale www.elencosottoprodotti.it l’applicazione realizzata da Ecocerved (Circolare esplicativa del Ministero dell’Ambiente per l’applicazione del decreto ministeriale 13 ottobre 2016, n. 264) che consentirà per via telematica l’iscrizione delle imprese agli elenchi dei sottoprodotti.

Il Regolamento 264/2016 contiene criteri indicativi per agevolare la dimostrazione della sussistenza dei requisiti richiesti dalla normativa vigente per la qualifica di un residuo di produzione come sottoprodotto (ovvero come residuo di lavorazione che viene riutilizzato in un altro ciclo produttivo) anziché come rifiuto.

Finalità di tale elenco - che non ha alcun valore abilitativo – è quella di rappresentare uno strumento di trasparenza per facilitare gli scambi.

Le imprese possono quindi iscriversi -senza alcun onere - con procedura telematica che prevede l’accesso con firma digitale intestata al legale rappresentante o comunque a persona di impresa, la cui qualifica viene validata mediante interoperabilità con il Registro Imprese.

Per assistenza sul funzionamento del sistema gli utenti potranno rivolgersi a:

·         info@elencosottoprodotti.it

·         assistenza@elencosottoprodotti.it

Per maggiori informazioni consultare il sito www.elencosottoprodotti.it