Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

 
Home Page You Tube   Pinterest   Twitter   Linkedin   You Tube   English version   
CREARE E GESTIRE L'IMPRESA | SVILUPPARE L'IMPRESA | INFO ECONOMICA | TUTELARE L'IMPRESA | PROMOZIONE DEL TERRITORIO
Homepage > Sviluppare l'impresa > Servizi e assistenza per i mercati esteri > Servizi di promozione > Percorsi di avvicinamento ai mercati esteri

Percorsi di avvicinamento ai mercati esteri

Nell’ambito delle attività di internazionalizzazione proposte dalla Camera attraverso Paviasviluppo, rientrano i percorsi di avvicinamento ai mercati esteri organizzati per singole filiere produttive.

Questi percorsi integrati permettono la realizzazione di attività di supporto e assistenza personalizzata alle aziende pavesi interessate a sviluppare la propria presenza all’estero. A partire dal 2013 sono stati condotti alcuni studi per individuare i mercati internazionali a maggior potenziale per alcuni settori economici maggiormente rappresentativi sul territorio provinciale. Alle attività di analisi approfondite vengono poi affiancate, una volta individuati i paesi target, azioni di formazione ed accompagnamento, quali focus paese e tavoli di lavoro tematici, country presentation e moduli formativi su tematiche tecniche, interculturali e business oriented, allo scopo di migliorare la preparazione delle aziende prima e dopo l’organizzazione di incontri d’affari, come missioni commerciali ed incontri b2b.

I momenti propedeutici di approccio al mercato vengono condotti specificatamente sulle diverse filiere anche grazie ad analisi di pre-fattibilità condotte con il supporto di partner esteri qualificati.

 

DOCUMENTI

Il vino dell’Oltrepò Pavese incontra il Nord America

immagineIncontri d’affari B2B con buyer da U.S.A. e Canada

La Camera di Commercio di Pavia, nell’ambito dell’Accordo per lo Sviluppo Economico e la Competitività tra Regione Lombardia e il Sistema camerale lombardo, d’intesa con il Consorzio di Tutela dell’Oltrepò pavese organizza due giornate di incontri d’affari B2B dedicate a produttori pavesi di vino che incontreranno 30 buyer provenienti da Stati Uniti e Canada selezionati dalle Camere di Commercio italiane in Nord America.

Gli incontri, che si svolgeranno nelle giornate di martedì 10 dicembre dalle ore 14 alle ore 18 e mercoledì 11 dicembre  dalle ore 9 alle ore 18 presso il Palazzo delle Esposizioni di Pavia, sono previsti a titolo gratuito grazie alle risorse messe a disposizione da Regione e Sistema Camerale, in quanto si tratta di una delle principali azioni previste dal “Progetto di filiera per il rilancio e la promozione delle produzioni vitivinicole dell’Oltrepò Pavese”.

Le richieste di adesione devono pervenire entro il 27 settembre 2019. Clicca qui per REGISTRARTI

Le richieste saranno prese in considerazione seguendo l’ordine cronologico di arrivo. Ogni impresa ammessa avrà a disposizione una postazione di degustazione singola ed incontrerà i buyer secondo un’agenda individuale predisposta nell’ambito delle giornate previste. E’ richiesta una conoscenza almeno di base della lingua inglese. Saranno presenti anche alcuni interpreti utilizzabili a rotazione in caso di necessità.

Per info:

Ufficio Promozione Estera

Tel. 0382 393411-275-215

e-mail commercio.estero@pv.camcom.it

sito web: www.pv.camcom.gov.it

BUYER ESTERI IN AZIENDA

immagineDue  giornate dedicate al business nei settori packaging/labelling il 10 luglio e moda il 17 luglio: selezionati buyer internazionali visiteranno le imprese pavesi aderenti all’iniziativa direttamente presso le sedi aziendali. Le visite  verranno effettuate sulla base delle preferenze espresse dai buyer, nel limite di sei imprese pavesi per singola giornata.

E’ un’iniziativa della Camera di Commercio e del Sistema Camerale Lombardo, in collaborazione con Regione Lombardia, che sostengono l’export delle imprese lombarde con il progetto InBuyer 2019. Nelle precedenti edizioni, con InBuyer, circa 3.000 imprese lombarde hanno beneficiato di oltre 15.000 incontri one to one, il 25% dei quali ha generato un accordo o una vendita.

 

La richiesta di partecipazione deve pervenire entro il 20 giugno 2019.

La partecipazione è completamente gratuita e riservata alle imprese con  sede legale/operativa nella provincia di Pavia.

 

Per iscriversi e chiedere di partecipare, collegarsi ai seguenti link:

Per informazioni sul progetto cliccare qui

 

 

Info e contatti:

CCIAA di Pavia – Ufficio Promozione Estera

tel. 0382 393.411/275/215

email: commercio.estero@pv.camcom.it


Ultima modifica: 16/2/2021