Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

 
Home Page Pinterest   Twitter   You Tube   English version   
CREARE E GESTIRE L'IMPRESA | SVILUPPARE L'IMPRESA | INFO ECONOMICA | TUTELARE L'IMPRESA | PROMOZIONE DEL TERRITORIO
Homepage > Chi siamo

Protezione dei dati personali

I dati personali  richiesti sono conferiti facoltativamente dall’interessato e sono indispensabili per poter fruire dei servizi web resi disponibili in questo sito. Il loro mancato conferimento composta l’impossibilità di ottenere i servizi.

I dati personali saranno trattati dalla stessa Camera di Commercio e dalla sua Azienda Speciale con procedure automatizzate e/o manuali solo per gli scopi per i quali sono raccolti (invio della newsletter) e per il tempo strettamente necessario per effettuare del servizio, verranno immediatamente cancellati qualora l'interessato revochi la propria registrazione. I dati non verranno comunicati o diffusi a terzi, eccetto i casi previsti dalla normativa vigente.

Eventuali rilevazioni statistiche della navigazione degli utenti all'interno del sito (pagine visitate, pagine scaricate, etc.) verranno effettuate in forma assolutamente anonima e per la sola finalità di miglioramento del sito e dei servizi offerti dalla Camera di Commercio.

Per quanto riguarda i dati trattati con sistemi informatici tramite il sito istituzionale, la Camera di Commercio di Pavia ha nominato in qualità di Responsabile Digicamere scrl, con sede in Milano – Via Viserba.

Infocamere con sede in p.zza Sallustio 21, Roma è nominata Responsabile del trattamento dei dati effettuati tramite i propri applicativi.

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (bollettini, Cd-rom, newsletter, relazioni annuali, risposte a quesiti, atti e provvedimenti, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, l'uso illecito, l'accesso non autorizzato o trattamenti non consentiti o non conformi alle finalità della raccolta.
Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi di tracciamento degli utenti.

L'uso di cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di dati identificativi di sessione necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito.
I c.d. cookies di sessione, se utilizzati in questo sito, evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.

 

Diritti dell’interessato

L’art. 7 del D. Lgsl.vo 30.6.2003, n. 196 riconosce all’interessato il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

 L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

  • dell’origine dei dati personali;
  • delle finalità e modalità del trattamento;
  • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  • degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2;
  • dei soggetti  o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

L’interessato ha diritto di ottenere:

  • l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, qualora vi abbia interesse, l’integrazione dei dati;
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  • l’attestazione che le operazioni sopra indicate sono state portate a conoscenza  - anche per quanto riguarda il loro contenuto – di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  • di opporsi in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta;

        b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Eventuali richieste vanno rivolte tramite servizio postale alla sede della Camera di Commercio di Pavia – Via Mentana, 27 – 27100 – PAVIA, oppure tramite fax all’ufficio Protocollo n. 0382 304559, ovvero all’indirizzo di p.e.c. pavia@pv.legalmail.camcom.it (in tal caso l’istanza deve essere presentata in formato PDF)

L'informativa di cui sopra è resa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 – “Codice in materia di protezione dei dati personali” a coloro che interagiscono con i servizi web della Camera di commercio di Pavia per la protezione dei dati personali, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo http://www.pv.camcom.gov.it, corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale della Camera di commercio di Pavia. L'informativa è resa solo per il sito della Camera di Commercio di Pavia e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

 

Regolamento per il trattamento dei dati sensibili e giudiziari

La Camera di Commercio di Pavia ha approvato un proprio Regolamento per il trattamento dei dati sensibili e giudiziari clicca qui per visitare la sezione e scaricare il regolamento

 

Diffida dall’invio di materiale non autorizzato

Si ricorda che la pubblicazione su questo sito di nominativi, recapiti telefonici e indirizzi di posta elettronica dei responsabili degli uffici camerali avviene esclusivamente con l’obiettivo di dare attuazione al principio di trasparenza dell’azione amministrativa, previsto dalla disciplina generale del procedimento amministrativo. Pertanto, l’utilizzo di tali dati al di fuori di questa finalità, in particolare per inviare materiale pubblicitario o proposte di vendita diretta, per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale senza la preventiva acquisizione del consenso dell’interessato, costituisce trattamento illecito di dati personali, sanzionabile ai sensi del D.Lgs. n.196/2003 (c.d. Codice Privacy).

 


Ultima modifica: 24/2/2017