Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

 
Home Page Pinterest   Twitter   You Tube   English version   
CREARE E GESTIRE L'IMPRESA | SVILUPPARE L'IMPRESA | INFO ECONOMICA | TUTELARE L'IMPRESA | PROMOZIONE DEL TERRITORIO
Finanziamenti
Estero
Formazione
Apri un'impresa

COVID-19 - SOSPENSIONE ATTIVITA' IMPRENDITORIALI, VERIFICA LA TUA POSIZIONE

banner registro impreseCliccando sull'immagine è possibile consultare online l'attività svolta e il codice ATECO iscritto nella visura di ogni impresa o società italiana

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 22 marzo 2020, in vigore dal 23 marzo 2020, e il successivo Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 25 marzo 2020, in vigore dal 26 marzo 2020, hanno disposto la sospensione obbligatoria di tutte le attività economiche ad eccezione di quelle indicate nell'elenco QUI.(PDF 56kb)

 

Le imprese che svolgono attività classificate con i codici ATECO elencati in tale allegato NON devono presentare alcuna comunicazione per continuare l'attività.

In base all’art. 1 lett. ‘d’ del DPCM 22 marzo 2020, sono inoltre autorizzate "..le  attività che sono funzionali ad assicurare la continuità delle filiere delle attività elencate nell’allegato 1nonché dei servizi di pubblica utilità e dei servizi essenziali di cui alla lettera e), previa comunicazione al Prefetto della provincia ove è ubicata l'attività produttiva, nella quale sono indicate specificamente le imprese e le amministrazioni beneficiarie dei prodotti e servizi attinenti alle attività consentite; il Prefetto può sospendere le predette attività qualora ritenga che non sussistano le condizioni di cui al periodo precedente. Fino all'adozione dei provvedimenti di sospensione dell'attività, essa è legittimamente esercitata sulla base della comunicazione resa.."

 

REGIONE LOMBARDIA, da ultimo con ordinanza n. 521 del 4.4.2020, come modificata dall'ordinanza n. 522 del 6.4.2020, ha individuato ulteriori misureche ti invitiamo a consultare QUI, su Commercio al Dettaglio, Somministrazione di Alimenti e Bevande e altre Attività Produttive, anche rispetto alla consegna a domicilio.

 

Le nuove misure si applicano sino al 13 aprile 2020.

GUARDA anche la Circolare Attività produttive della Prefettura di Pavia del 30.03.2020

 

PER INFO:
Ufficio Registro Imprese
- tel. 0382 393356, email registro.imprese@pv.camcom.it