Il rilascio di elenchi merceologici è un servizio offerto a chi necessita di reperire i nominativi di imprese con sede legale, sedi secondarie e anche unità locali sul territorio nazionale, utilizzando vari criteri di selezione: il tipo di localizzazione (sede legale e/o unità locale), il territorio (nazionale, regionale, provinciale, comunale), lo stato dell’impresa (attiva, inattiva, sospesa, cessata, in liquidazione, fallita), il tipo di attività(classificata in base ai codici ATECO 2007), la forma giuridica (impresa individuale, SRL, SPA, ecc…), ledimensioni (in base al capitale sociale, al numero degli addetti, al valore della produzione), il periodo di riferimento (data di iscrizione, data di cessazione, data della procedura concorsuale).
In base alle informazioni contenute, si possono distinguere::
Per il rilascio di elenchi di imprese è necessario compilare l’apposito modulo di richiesta (PDF 272 kb) da presentare agli sportelli della Camera di Commercio oppure da inviare per posta elettronica o via fax
Gli elenchi merceologici possono essere rilasciati:
Il rilascio dell'elenco non è immediato. L’ufficio, sulla base della richiesta, effettua il calcolo del preventivo di spesa e lo comunica all’interessato.
Costi
L’importo attualmente dovuto è stato stabilito con decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 2.12.2009 ed in vigore dal 1° gennaio 2010 Per il dettaglio dei diritti di segreteria è possibile consultare il testo completo del decreto (PDF 4.575 kb).
Diritti di segreteria
TIPOLOGIA DI ELENCO | DESCRIZIONE | COSTO |
---|---|---|
Richiesta | diritto fisso di interrogazione | 20,00 euro |
- con solo indirizzo | costo aggiuntivo per ogni nominativo estratto | 0,02 euro |
- con anagrafica | costo aggiuntivo per ogni nominativo estratto | 0,06 euro |
- esteso | costo aggiuntivo per ogni nominativo estratto | 0,12 euro |
- completo o imprese/persone | costo aggiuntivo per ogni nominativo estratto | 0,16 euro |
NB: Gli importi dei diritti di segreteria relativi al rilascio di elenchi devono essere versati esclusivamente in contanti
Registro Imprese - ufficio servizi di sportello, sanzioni e vidimazioni
via Mentana 27 - 27100 Pavia – PIANO TERRA
Tel.: 0382/393272 - 393411 - 393339
E-mail: registro.imprese@pv.camcom.it
Responsabile: Carla Biani
Attività dell'ufficio presenti sul sito:
Vidimare libri e registri Costi
Impieghiamo cookie tecnici necessari alle corrette visualizzazione e navigazione su questo sito e, previa accettazione da parte dell'Utente,
anche cookie di Web Analytics Italia per produrre statistiche aggregate che ci permettono di capire come viene utilizzato questo sito.
Per accettare tutti i cookie, clicchi su "Accetta tutti i cookies". Per proseguire la navigazione senza abilitare i cookie statistici clicchi sul tasto «X». Può gestire le sue preferenze sui cookie in ogni momento riaprendo il banner con l'apposito pulsante che trova in basso a sinistra, su ogni pagina
È possibile leggere l'informativa ai link seguenti: informativa cookie e privacy completa.