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Elenchi merceologici

Il rilascio di elenchi merceologici è un servizio offerto a chi necessita di reperire i nominativi di imprese con sede legale, sedi secondarie e anche unità locali sul territorio nazionale, utilizzando vari criteri di selezione: il tipo di localizzazione (sede legale e/o unità locale), il territorio (nazionale, regionale, provinciale, comunale), lo stato dell’impresa (attiva, inattiva, sospesa, cessata, in liquidazione, fallita), il tipo di attività(classificata in base ai codici ATECO 2007), la forma giuridica (impresa individuale, SRL, SPA, ecc…), ledimensioni (in base al capitale sociale, al numero degli addetti, al valore della produzione), il periodo di riferimento (data di iscrizione, data di cessazione, data della procedura concorsuale).

In base alle informazioni contenute, si possono distinguere::

  • elenco con solo indirizzo: denominazione e indirizzo;
  • elenco con anagrafica: denominazione, indirizzo, attività svolta, codice di attività, capitale sociale;
  • elenco esteso: denominazione, indirizzo, attività svolta, codice di attività, anno di iscrizione, capitale sociale, codice fiscale, numero REA e RI, numero addetti (ultimo dato disponibile), numero di telefono (se dichiarato);
  • elenco imprese e persone: denominazione, indirizzo, attività svolta, codice di attività, capitale sociale + titolari, soci e persone con cariche e qualifiche nell’impresa (nominativo, anno e luogo di nascita, indirizzo di residenza).

Per il rilascio di elenchi di imprese è necessario compilare l’apposito modulo di richiesta (PDF 272 kb) da presentare agli sportelli della Camera di Commercio oppure da inviare per posta elettronica o via fax

Gli elenchi merceologici possono essere rilasciati:

  • su file e inviati per posta elettronica (in formato excel o pdf)
  • su suporto informatico (chiavetta USB/CD)
  • stampati su carta

Il rilascio dell'elenco non è immediato. L’ufficio, sulla base della richiesta, effettua il calcolo del preventivo di spesa e lo comunica all’interessato.


Costi
L’importo attualmente dovuto è stato stabilito con decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 2.12.2009 ed in vigore dal 1° gennaio 2010 Per il dettaglio dei diritti di segreteria è possibile consultare il testo completo del decreto (PDF 4.575 kb).

 

Diritti di segreteria

TIPOLOGIA DI ELENCODESCRIZIONECOSTO
Richiestadiritto fisso di interrogazione20,00 euro
- con solo indirizzocosto aggiuntivo per ogni nominativo estratto0,02 euro
- con anagraficacosto aggiuntivo per ogni nominativo estratto0,06 euro
- estesocosto aggiuntivo per ogni nominativo estratto0,12 euro
- completo o imprese/personecosto aggiuntivo per ogni nominativo estratto0,16 euro

NB: Gli importi dei diritti di segreteria relativi al rilascio di elenchi devono essere versati esclusivamente in contanti


A chi rivolgersi

Registro Imprese - servizi di sportello, sanzioni e vidimazioni
via Mentana 27 - 27100 Pavia – PIANO TERRA


Tel.: 0382/393272  -  393411  - 393339
E-mail: registro.imprese@pv.camcom.it

Responsabile: Carla Biani

Attività dell'ufficio presenti sul sito:
Vidimare libri e registri   Costi   

Ultima modifica: 7/6/2019