Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

 
Home Page Pinterest   Twitter   You Tube   English version   
CREARE E GESTIRE L'IMPRESA | SVILUPPARE L'IMPRESA | INFO ECONOMICA | TUTELARE L'IMPRESA | PROMOZIONE DEL TERRITORIO
Homepage > Creare e gestire l'impresa > Punto Nuova Impresa

Progetto Start Up Imprenditoria Sociale

La Camera di Commercio di Pavia, attraverso l’Azienda Speciale Paviasviluppo - in collaborazione con UNIVERSITAS MERCATORUM Università telematica delle Camere di Commercio italiane -  nell’ambito dell’iniziativa “START UP IMPRENDITORIA SOCIALE", promossa e sostenuta dall’Unione italiana delle Camere di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura, e in collaborazione con altre 37 Camere di Commercio italiane, sostiene la nascita di nuove 12 imprese sociali attraverso l'erogazione di servizi gratuiti di accompagnamento allo sviluppo del progetto imprenditoriale e allo start up.

I servizi sono rivolti a n. 12 idee proposte da soggetti maggiorenni – singoli o in gruppo - residenti in provincia di Pavia, che intendono avviare una nuova impresa sociale nei seguenti settori di "utilità sociale" (D. Lgs. 155/2006 e Legge 381/91):

Assistenza sociale; assistenza sanitaria; assistenza socio-sanitaria; educazione,istruzione e formazione; tutela ambientale e dell'ecosisitema; tutela dei beni culturali; turismo sociale; formazione post-univeristaria; ricerca ed organizzazione di servizi culturali, formazione extra-scolastica (come da Avviso manifestazione di interesse).

Possono, inoltre, essere presentate idee ricadenti anche in altri settori di attività a condizione che le iniziative imprenditoriali siano finalizzate all'inserimento lavorativo delle persone definite "svantaggiate".

Sono invitati a manifestare interesse anche associazioni e società già costituite, purché abbiamo intenzione di trasformarsi in imprese sociali. Sono escluse le cooperative sociali ed altre tipologie di impresa sociale già costituite.

Le domande devono essere inviate via mail entro le ore 24.00 del giorno 30 settembre 2013.

Tutta la modulistica necessaria per presentare la domanda (dichiarazione di interesse, copia di un documento identità, formulario presentazione dell'idea imprenditoriale, etc..) è scaricabile dal sito di Universitas Mercatorum

Avranno diritto all'assistenza le 12 migliori idee selezionate sulla base dei requisiti formali previsti dal relativo Avviso e con potenzialità atte a dar vita a una nuova impresa sociale.

L'erogazione dei servizi si concluderà entro il 31 dicembre 2013.

Per informazioni: Paviasviluppo - azienda speciale della Camera di Commercio di Pavia- (Servizio Punto Nuova Impresa) - Tel. 0382 - 393414 - 393235 - email paviasviluppo@pv.camcom.it


A chi rivolgersi

PAVIASVILUPPO Azienda speciale della Camera di Commercio di Pavia
Via Mentana, 27 -  27100 Pavia

CODICE FISCALE – PARTITA IVA: 02133390183

 

Via Mentana 27
Tel.: 0382 393271
Fax: 0382 393270

Email: paviasviluppo@pv.camcom.it
PEC: paviasviluppo@pv.legalmail.camcom.it

 

Gli uffici dell'Azienda Speciale PAVIASVILUPPO sono aperti al pubblico dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 15.30 - il venerdì dalle 8.30 alle 13.30

 

Attività dell'ufficio presenti sul sito:
Punto Nuova Impresa   Abilitante   Corsi a catalogo   Fiere ed eventi   PAVIASVILUPPO   Finanziata   Formazione   Servizi Punto Nuova Impresa   Check up aziendali   

Ultima modifica: 27/4/2017