Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

 
Home Page You Tube   Pinterest   Twitter   Linkedin   You Tube   English version   
CREARE E GESTIRE L'IMPRESA | SVILUPPARE L'IMPRESA | INFO ECONOMICA | TUTELARE L'IMPRESA | PROMOZIONE DEL TERRITORIO
Homepage > Creare e gestire l'impresa > Firma digitale CNS

SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale

 

SPID

Lo SPID è il sistema di autenticazione che permette a cittadini ed imprese di accedere in modalità sicura e garantita ai servizi on line della Pubblica Amministrazione e dei privati, con un’unica Identità Digitale.

Per facilitare l’acquisizione dell’identità digitale SPID, la Camera di Commercio di Pavia fornisce assistenza gratuita ad imprese e cittadini tramite una postazione informatica dedicata.

 

L’identità SPID è costituita da credenziali (nome utente e password) che vengono rilasciate all’utente e che permettono l’accesso da computer, tablet e smartphone a tutti i servizi on line per il privato e l’impresa (es.: pratiche d’impresa, fatturazione elettronica, prenotazioni sanitarie, utilizzo del buono scuola per i diciottenni, iscrizioni scolastiche, situazione contributiva, mod.730 precompilato ecc.). Numerosi sono i portali che permettono l’accesso con SPID tra i quali: fattura.gov.it, impresainungiorno.gov.it, Elenco Atti depositati dagli Agenti della Riscossione, INPS, INAIL e Agenzia delle Entrate.

Cosa occorre portare all’appuntamento?

  • Dispositivo di firma digitale e relativo PIN
  • Documento di identità e tessera sanitaria validi
  • Indirizzo personale di posta elettronica (a cui accedere durante le operazioni di registrazione da smartphone o dal computer da cui si faranno le operazioni);
  • Numero di cellulare (occorre avere lo smartphone, sul quale l’utente riceverà alcuni messaggi che verranno generati durante le operazioni di rilascio e su cui successivamente l’utente scaricherà l’App My Infocert)                                         

Per approfondimenti: https://www.spid.gov.it/

Il servizio viene fornito su appuntamento dal lunedì al giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,30

Per prenotare un appuntamento:

  • telefono:  0382/ 393357
  • mail: cantoni@pv.camcom.it

 


A chi rivolgersi

Sportello Servizi Telematici - Firma Digitale - Carte Tachigrafiche
via Mentana 27 - 27100 Pavia – PIANO TERRA

Tel.: 0382 393249 - 0382 393286

E-mail:servizitelematici@pv.camcom.it

 

 

solo su appuntamento

Attività dell'ufficio presenti sul sito:
Carte tachigrafiche   

Ultima modifica: 28/12/2022


Impostazioni dei Cookies

Questo sito utilizza cookie tecnici e, solo previo Suo consenso, cookie di Google Analytics per produrre statistiche aggregate sull'utilizzo del sito. I dati analitici non sono anonimizzati, possono consentire la profilazione di terza parte e comportano un trasferimento di dati all’estero, anche in Paesi non appartenenti allo Spazio Economico Europeo (SEE), come gli Stati Uniti d’America.

Per accettare tutti i cookie, clicchi su "Accetta tutti i cookies". Per proseguire la navigazione senza abilitare i cookie di profilazione clicchi sul tasto «X». Può gestire le sue preferenze sui cookie in ogni momento riaprendo il banner con l'apposito pulsante "Impostazioni cookie".

È possibile leggere l'informativa ai link seguenti: informativa cookie e privacy completa.


Conferma la tua scelta
Accetta tutti i cookies
X