La domanda di emissione della carta conducente deve essere presentata presso gli sportelli della Camera di Commercio competente per territorio, cioè quella in cui il richiedente ha la residenza:
La domanda di emissione deve essere accompagnata da questi allegati:
da versare con le seguenti modalità:
oppure
completare con i dati anagrafici del pagante (i campi asteriscati sono obbligatori).
Oltre ai documenti che devono presentare tutti i richiedenti, i cittadini extracomunitari devono allegare anche:
La domanda di emissione deve essere sottoscritta in ogni sua parte.
Non è possibile il rilascio della carta a richiedenti che risultino già in possesso di una carta tachigrafica in corso di validità o che abbiano inoltrato analoga domanda ad un altro Stato dell’Unione Europea o di altro Stato aderente al sistema delle carte tachigrafiche.
La validità della carta conducente è di 5 anni.
Ufficio servizi di sportello utenza – firme digitali/carte tachigrafiche
via Mentana 27 - 27100 Pavia – PIANO TERRA
E-mail: servizitelematici@cmp.camcom.it
Tel.: 0382 393249 (dal lunedì al venerdì dalle ore 11,00 alle ore 12,30)
Impieghiamo cookie tecnici necessari alle corrette visualizzazione e navigazione su questo sito e, previa accettazione da parte dell'Utente,
anche cookie di Web Analytics Italia per produrre statistiche aggregate che ci permettono di capire come viene utilizzato questo sito.
Per accettare tutti i cookie, clicchi su "Accetta tutti i cookies". Per proseguire la navigazione senza abilitare i cookie statistici clicchi sul tasto «X». Può gestire le sue preferenze sui cookie in ogni momento riaprendo il banner con l'apposito pulsante che trova in basso a sinistra, su ogni pagina
È possibile leggere l'informativa ai link seguenti: informativa cookie e privacy completa.