Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

 
Home Page You Tube   Pinterest   Twitter   Linkedin   You Tube   English version   
CREARE E GESTIRE L'IMPRESA | SVILUPPARE L'IMPRESA | INFO ECONOMICA | TUTELARE L'IMPRESA | PROMOZIONE DEL TERRITORIO
Homepage > Creare e gestire l'impresa > Iscriversi al Registro imprese

Elenchi merceologici

Il rilascio di elenchi merceologici è un servizio offerto a chi necessita di reperire i nominativi di imprese con sede legale, sedi secondarie e anche unità locali sul territorio nazionale, utilizzando vari criteri di selezione:

  • il tipo di localizzazione (sede legale e/o unità locale);
  • il territorio (nazionale, regionale, provinciale, comunale);
  • lo stato dell’impresa (attiva, inattiva, sospesa, cessata, in liquidazione, fallita);
  • il tipo di attività (classificata in base ai codici ATECO 2007);
  • la forma giuridica (impresa individuale, SRL, SPA, ecc…);
  • le dimensioni (in base al capitale sociale, al numero degli addetti, al valore della produzione);
  • il periodo di riferimento (data di iscrizione, data di cessazione, data della procedura concorsuale). 

In base alle informazioni contenute, si possono distinguere:

  • elenco con solo indirizzo: denominazione e indirizzo;
  • elenco con anagrafica: denominazione, indirizzo, attività svolta, codice di attività, capitale sociale;
  • elenco esteso: denominazione, indirizzo, attività svolta, codice di attività, anno di iscrizione, capitale sociale, codice fiscale, numero REA e RI, numero addetti (ultimo dato disponibile), numero di telefono (se dichiarato);
  • elenco imprese e persone: denominazione, indirizzo, attività svolta, codice di attività, capitale sociale + titolari, soci e persone con cariche e qualifiche nell’impresa (nominativo, anno e luogo di nascita, indirizzo di residenza).

Per il rilascio di elenchi di imprese è necessario compilare l’apposito modulo di richiesta da presentare agli sportelli della Camera di Commercio oppure da inviare per posta e posta elettronica

Gli elenchi merceologici possono essere rilasciati:

  • su file e inviati per posta elettronica (in formato excel o pdf)
  • stampati su carta

Il rilascio dell'elenco non è immediato. L’ufficio, sulla base della richiesta, effettua il calcolo del preventivo di spesa, lo comunica all’interessato che, nel caso accetti di pagare l’importo comunicato, potrà ritirare l’elenco entro i due giorni successivi.

 

 

COSTI

Consultare la tabella dei diritti di segreteria (PDF 4.575 kb)


A chi rivolgersi

Registro Imprese - ufficio servizi di sportello, sanzioni e vidimazioni
via Mentana 27 - 27100 Pavia – PIANO TERRA


Tel.: 0382/393272  -  393411  - 393339
E-mail: registro.imprese@pv.camcom.it

Responsabile: Carla Biani

Attività dell'ufficio presenti sul sito:
Vidimare libri e registri   Costi   

Ultima modifica: 12/2/2021


Impostazioni dei Cookies

Impieghiamo cookie tecnici necessari alle corrette visualizzazione e navigazione su questo sito e, previa accettazione da parte dell'Utente, anche cookie di Web Analytics Italia per produrre statistiche aggregate che ci permettono di capire come viene utilizzato questo sito.

Per accettare tutti i cookie, clicchi su "Accetta tutti i cookies". Per proseguire la navigazione senza abilitare i cookie statistici clicchi sul tasto «X». Può gestire le sue preferenze sui cookie in ogni momento riaprendo il banner con l'apposito pulsante che trova in basso a sinistra, su ogni pagina

È possibile leggere l'informativa ai link seguenti: informativa cookie e privacy completa.


Conferma la tua scelta
Accetta tutti i cookies
X